Carissimi amici e benefattori,
padre Enzo era nato a Tribano, si era trasferito a Padova, nella Parrocchia di Sant’Agostino e successivamente a Voltabrusegana. Aveva un buon lavoro come impiegato e impegnava il suo tempo libero dedicandosi all’assistenza di anziani ed ammalati. Nel 1975 è partito per la missione in Costa d’Avorio (Africa) e nel 1983 per il Brasile, dove ha ricevuto l’ordine sacerdotale. Lì, ha fondato il Progetto Tamandarè, aiutando, sfamando ed istruendo molti bambini poveri, con il sostegno di tanti amici italiani e della famiglia. Il 27 gennaio 2000 il Signore l’ha chiamato in cielo, lasciando sulla terra una testimonianza molto forte che non poteva lasciarci indifferenti; è stato dal seme da lui gettato che è nato il nostro gruppo, attento ai bisogni del Brasile e da qualche anno anche del Congo. Con la partecipazione a questo pellegrinaggio in sua memoria e con il cuore pieno di gratitudine per il miracolo d’amore avvenuto in questi anni a Solesino, ci rivolgiamo alla Madonna con la certezza che Lei continuerà a sostenere il nostro impegno missionario.
Il prossimo anno, festeggeremo il bellissimo traguardo dei vent’anni dalla nascita del nostro gruppo, con qualche iniziativa particolare.
PROGRAMMA 23 SETTEMBRE 2019
- Ore 13.15 partenza da Tribano per Solesino.
- Ore 13.30 partenza da Solesino per Marano Vicentino, con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Annunziata, da parte dell’arciprete don Galdino Rostellato. Saranno ricordati anche i due amici, Ugo Suman e Gino Nessi.
- Passando per Villaverla, faremo la tappa finale a Villa Estense.
- Rientro in serata alle ore 21.00 circa.